domenica 1 gennaio 2012

"Vivo dunque come un ignorante che sa con certezza solo una cosa: devo portare a termine in pochi anni un compito determinato; non c'è alcun bisogno di affrettarmi oltre misura, perchè ciò non porterebbe a niente - devo occuparmi del lavoro con calma e serenità, il più regolarmente e ardentemente possibile; il mondo non mi interessa molto, se non fosse che ho un debito nei suoi confronti, e anche l'obbligo - perchè ci ho camminato sopra per trent'anni - di lasciargli in segno di gratitudine qualche ricordo sotto forma di disegni o di quadri - che non sono stati fatti per piacere all'una o all'altra tendenza ma per esprimere un sentimeto umano sincero."
Vincent Van Gogh a Theò Van Gogh - Aia Agosto 1883

3 commenti:

Loredana ha detto...

Cara Mery, io ricamerò anche tanto, ma tu mi batti con questi post così profondi!
Ancora buon anno ;-*

verderame ha detto...

sto in silenzio e ascolto, ciao marina

Lacey F ha detto...

Great blog post thanks for sharing.