sabato 8 novembre 2008

Primo post

Ciao a tutti, questo è il mio primo post ...
Caspita non credevo che sarei mai riuscita a scrivere un blog... Il nome di questo è frutto dell'inventiva del mio "consigliere informatico" (vd. presentazione), ma a dire il vero rispecchia un po' la mia passione, recente, per la cantina... non perchè mi piace bere, come si potrebbe malignamente pensare, bensì perchè da circa due anni la mia cantina si è trasformata in un luogo un po' speciale, una sorta di caverna delle meraviglie...
Mia madre aveva una merceria e un laboratorio di ricami, uncinetto, maglia e altro ancora, quando l'ha chiuso per dedicarsi ai nipoti (i figli stupendi di una mia sorella), tutto ciò che rimaneva di fili, nastri, kit, aghi e tantissimi giornali (Susanna e RicAmare fin dalle prime uscite!)
sono finiti appunto in cantina : in bauli e scatole.
Quando mi sento depressa vado a farmi... un giro in cantina e curiosando qua' e là mi vengono le idee per nuovi lavori: attualmente sto cercando di dare fondo alla lana per bambini, impresa impossibile perchè la mia anziana nonna (anche lei un'appassionata di lavori femminili) prima di fermarsi per problemi di vista, aveva comperato e collezionato negli anni gomitoli su gomitoli.
Quanto prima cercherò di mettere in rete il mio ultimo sforzo creativo: un vestitino il cui corpetto e' in lana, mentre la gonna di stoffa (ovviamente per mia nipote!) ce la farò?


3 commenti:

Manuela ha detto...

Come non poter lasciare il primo post alla mia compare Mery !!!
Che emozione il primo post, ti auguo di conoscere tante persone meravigliose cme è successo a me.
Manuela

Manuela ha detto...

Bravissima!!!!!!!!!!!
Manu

barbara ha detto...

ma ciao cara socia della Manu....ti ho linkata fra i miei preferiti, mi fido ciecamente del buon gusto della tua socia. Intanto aspetto di vedere le foto dei tuoi lavori. a presto babi