lunedì 24 novembre 2008



Uffa!! Ho impiegato quasi mezz'ora a trovare qualcosa di carino per aprire il mio post e comunque non rappresenta quello che avrei voluto: l'uomo delle nevi! Perchè è così che mi sento in questa prima giornata veramente invernale : viaggiamo intorno ai 4-5°, che per molti non rappresenterà una temperatura così fredda, ma per noi che abitiamo in una città di mare è quasi un record!

Così tutta intabarrata sono uscita per andare al lavoro (sigh!) stamani, come mi sarebbe piaciuto rimanere a casa a finire il mio u.f.o. numero due: il centro tavola di una tovaglia con gli agrumi che ricamo a punto croce, è una cosa che voglio finire al più presto perchè ci sarebbero tanti di quei lavori natalizi nascosti nelle innumerevoli scatole nel mio armadio...pronti per essere iniziati, alcune volte ripongo le stoffe con i colori e gli schemi perchè ho già in mente quello che voglio fare...

Oggi sono entrata in libreria, a proposito di cose da fare, e ho visto che sono usciti almeno due libri che devo assolutamente leggere uno è quello di Paola Mastroccola si intitola "Se cova il lupo" mi pare) è la continuazione di un'altro romanzo di questa autrice (Che animale sei?): la protagonista è un anatra che attraverso un viaggio scopre di esserlo, nessuno le aveva detto chi fosse, e alla fine si innamora pure... di un lupo che la ricambia. Il secondo libro è, o credo che sia, la continuazione il dopo le quinte del vissero felici e contenti... voglio sapere come va a finire: riusciranno i nostri eroi a resistere ai figli, all'evolversi della propria personalità?

L'altro libro (l'ho già comperato lo confesso!) è ambientato nell'antica Roma al tempo dell'imperatore Vespasiano, il protagonista è un investigatore Marco Didio Falco e la sua famiglia (compagna e figlia comprese... sì compagna perchè anche nell'antica Roma si conviveva non c'è niente di nuovo nella società odierna è già stato tutto inventato!!!), Comunque sia si tratta di un romanzo giallo, l'ultimo della serie a dire la verità. Una serie che ho seguito fin dall'inizio.

Forse è meglio che vada a provare a fare qualcosa stasera,

Buona notte.

1 commento:

Manuela ha detto...

Ma sei ancora alle prese con la tovaglia con gli agrumi ??? ma sanno almeno 4 anni che gira per casa, io la davo bella e che finita pronta per il baule delle meraviglie !!!
Buona giornata
Ma che freddo fa!!!
Manu