lunedì 2 febbraio 2009

Tempo infame

Il titolo del post non è per nulla esagerato, qui a Genova nevica, piove, come si dice a Roma "stracqua"! Fa freddo... almeno fosse stato così brutto da giustificare una assenza dal lavoro per impossibilità nel raggiungimento dell'ufficio... macchè!!!
Con tutto quello che devo ricamare!!!
Innanzitutto tra pochi giorni inizia la seconda tappa del SAL "Welcome all Season", di cui deremo conto sul blog la soffitta di manu e mery (dove per daremo non intentevo usare il plurale maiestatis ma riferirmi a Manu e me!), eppoi inizia lo swap di Leyla di cui riporto il logo (Leyla non è che avevi un copywrigth?).

Poi ho quasi finito il quadretto che mi aveva regalato Manu per l'epifania : della Tralala collection, è venuto bellissimo e sono sempre più entusiasta dei color variations (credo di aver comperato tutte le gradazioni disponibili!). Peccato che abbia ordinato altri quattro disegni da Casa Cenina (?!) non finiro' mai!!!!!!!!!!!!Nel frattempo avevo iniziato una tovaglia di fiandra... bene sono al quinto motivo e mi pare che proceda ma... poi pubblicherò le foto per un parere collettivo!!
Quello che allego di seguito è la locandina del film "Australia", mi pare di averne parlato (si fà per dire...postato con Barbara), ebbene gli attori (Kidman e Jackman) sono bravissimi, la storia è bella... ma il regista ha ceffato in pieno lo stile narrativo, avrebbe dovuto essere il racconto di un'epopea nel periodo della seconda guerra mondiale, si affrontava anche il tema attuale e scottante delle discriminazioni razziali nei confronti dei "meticci", il tono era favolistico, stile Walt Disney si perdeva tutto il senso drammatico della storia!!!
L'unico motivo per cui valeva davvero la pena di pagare il biglietto era LUI, il protagonista: se vi piacciono gli uomini alti e scuri, con la barba...ma pure senza era il film giusto!!!

Sabato invece Tom Cruise (prima l'ex moglie poi lui per par condicio!!) in Operazione Valchiria, narra dell'ultimo attentato nell'estate del '44 ad Hitler. Il film era bello e lui veramente bravo, anche se nella versione originale è stato criticato per lo stile yankee... ma se l'attore è statunitense c'è poco da fare o imparava il tedesco oppure il film lo facevano fare ad un'altro!!!Vi offro idealmente una tazza di latte caldo con il miele... prima di andare a letto (io verso le undici, ma c'è chi ci va anche adesso...c'è qualcuno che se che mi riferisco a lei!!! Notte Manu !)
Mery

3 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

Cara amica mia ... non si dovrebbe dire, ma quanto si sta bene a casa ? ok che la febbre e la tosse sono una gran menata, ma quando si esce dal coma ... è una figata godersi la piccola e la casetta!
Condivido pienamente il giudizio su Australia per quanto mi riguarda il film poteva finire al primo tempo, hanno sottovalutato molto la parte che doveva essere principale sull'integrazione raziale! e poi è tutto un pochino surreale, tranne gli addominali del maschione!!! la scena iniziale della doccia ... dovevano farla vedere trenta volte e lasciar perdere il resto del film! Parola di mamma!
Ora vado a mettere a nanna la cucciola che domani per fortuna torna all'asilo!
Baci
manu ... sono le 20.22 e potrei anche addormentarmi con lei ! contenta!

Carmen ha detto...

Grazie per le recensioni così precise e dettagliate.
Anche io ho un sacco di cosine da ricamare in questo periodo: ci vorrebbero cento mani che lavorano all'unisono.
Baci
Carmen

Anonimo ha detto...

Anche qui stracqua da domenica!!!
Bellissimo il tuo progetto e buon lavoro per tovaglia e buon swap.
Baci
Mariarita