giovedì 11 giugno 2009

Roma - 2 parte

Seconda ed ultima parte...Ma ho fatto tante di quelle foto pensando al blog che non posso risparmiare le mie affezionate visitatrici (che fortuna!!!)
Galleria Nazionale d'Arte Moderna: non ci sono parole per la bellezza architettonica che fa da contentenitore ad opere che spaziano da Canova a Mirò, da Van Gogh a Balla, Guttuso, Manzù! Quello che mi esalta sono le linee pulite, slanciate delle stanze l'aereosità dei vestiboli e delle verande, il sovrapporsi dei piani...
Tra l'altro il ristorante e il bar sono inseriti in una cornice magnifica: il parco di Villa Borghese e così si finisce per mangiare con qualche simpatico uccelletto che impavido viene a zampettare fin sotto il tavolo.
Il Pantheon...La vista da Castel Sant'Angelo... Fontana di TreviCi sarebbero tantissime altre cose da dire e da vedere ma gli occhi non bastano e neppure le parole...
Merygio'

8 commenti:

barbara ha detto...

Sai che ho uno zio a Roma, ogni anno ci facciamo una capatina e lui ci fà da cicerone....come se ogni volta fosse la prima, che magica città. Bellissima.

MANUELA ALBANESE ha detto...

Mi fanno male i piedi al solo pensiero dei km che hai fatto fare a quella povera donna di tua mamma in soli 3 giorni !!! non hai pietà, ora la rapisco e la porto a fare una bella vacanzina riposante alle terme :)
Baciotti
p.s. dopo il tuo pressing hai finachi ho pubblicato le foto dello shopping fatto su casa cenina .......
Manu

Anonimo ha detto...

ciao, complimenti per le foto sono magnifiche,beati voi che avete visto questi posti cosi belli

Carmen ha detto...

Non ci sono parole che possano valere più delle stupende immagini che ci hai proposto.
Un bacione
Carmen

Anonimo ha detto...

Come ti capisco Mery...Ogni volta che ci ritorno è come fosse la prima mi commuovo e mi immergo in essa con tutte le mie emozioni e curiosità...non si finisce ma di scoprire angoli e cose nuove...è immensa!!!
Baci e buone xxx visto il mega acquisto!!!
Buon w.e.
Mariarita

MANUELA ALBANESE ha detto...

Bellissimo il nuovo vestitino del blog, hai fatto proprio una bella scelta. Io sono alle prese con la roba da mettere nel borsone, ma mi sembra che lo spazio si troppo poco ... staremo a vedere.
Per ora continuo a mettere roba sul tavolo ...
Buona giornata
Manu

verderame ha detto...

roma è roma, tuttice la invidiano e i motivi sono proprio innumerevoli.
Bellissimo lo scamiciato estivo del tuo blog, ciao Marina

Anonimo ha detto...

Ciao Mery, io sono romana e capisco cosa intendi! Mi piace viaggiare, ma non so stare troppo lontana dalla mia città! Ciao, Cinzia maxastell.splinder.com