domenica 7 marzo 2010

...E finalmente la Primavera!

Dopo un inverno lunghissimo sembra che sia arrivata la bella stagione e che ila natura esca dal suo letargo...bè considerato da quanto tempo non aggiorno il mio blog posso dire lo stesso di me!:) A dire il vero questi ciclamini non hanno smesso di fiorire per tutta la stagione passata e non accennano a smettere sarà per questo che a casa mia durano per circa due anni e poi sfiniti muoiono...?! Può essere... i giacinti dell'anno scorso non ce l'hanno fatta e questi sono bulbi nuovi (perchè sono giacinti, vero?!)Quello che assolutamente ho deciso di non ripetere è piantare i semi delle piantine aromatiche, avevo preso un paio di piante l'anno scorso e sono riuscita a farle sopravvivere all'inverno mettendole al riparo e ora mi godo timo e maggiorana senza troppa fatica.
Comunque per consolarmi del tempo infame in questi ultimi tre mesi non posso dire di avere poltrito: e infatti ho finito il set (tovaglietta + asciugapiatti) con la gallina che avevo acquistato a Milano l'anno scorso con Manuela...
Sarà che a volte posso sembrare un pò chioccia nei confronti delle persone cui voglio bene, ma quanto mi piacciono le galline!!! Ricamate vengono stupende! Peccato che non sia una fotografa provetta ma l'effetto sulla tovaglietta è veramente simpatico! Poi una borsa per una mia amica che ha avuto un bimbo... non è per Manu a cui avevo fatto un completino da letto e che mi sono dimenticata di fotografare: quest'inverno le mie amiche hanno deciso di rendermi una pluri-pluri zia perchè sono nati due bimbi e un terzo arriverà a giugno! Adesso sono all'opera con un cuscino di lana che mi ha preso moltissimo al punto che se mi dovesse capitare di trovare gli altri due cuscini della serie Vervaco, cui questo appartiene, ho deciso di realizzarli.
Questo è un fantastico libretto che ho comperato da Casa Cenina : troppo carino, stavo pensando che ho un paio di tovagliette vuote... sta' male lasciarle così, vero?!
Buona domenica pomeriggio,

Merygiò.

1 commento:

Manuela ha detto...

cara amica mia chi ben ti conosce sa che non è stato un inverno di letargo ...
un abbraccio grande grande
Manu + cucciolata