martedì 28 settembre 2010

Lavori estivi

...ed è arrivato anche l'autunno!!! Penso che sia la mia stagione preferita: amo l'aria frizzante di settembre quel cielo terso di un colore che nessun agosto può dare... è pur vero che mi vengono certi dolori articolari!!!
Ma quest'anno ho deciso che sarò brava e mi sono iscritta a nuoto: voglio proprio vedere se riesco a rimettere in moto i muscoli e fare una pernacchia alla cervicale!
Questa estate sono rimasta a casa... ma non inattiva!
Allora: ho ridato il colore alla cucina (tre pareti bianche e una colorata!) mi sembrava che i mobili bianchi risaltassero maggiormente...
Appeso le formine di rame...preparato la salsa di pomodoro (trenta kg di pomodori perini passati a MANO!!!)

5 kg. di marmellata di pesche...ma non ho le foto e quindi bisognerà fidarsi sulla parola!
Poi fatto due collane e letto romanzi ...il tutto in tre settimane!
A proposito di romanzi vorrei segnalare due fantastici autori: Marco Malvaldi che con i suoi gialli ambientati nella provincia di Pisa mi ha fatto ridere alle lacrime! I protagonisti sono un "barrista" e 4 avventori ottuagenari (uno di questi nonno del barista!), ha un umorismo da toscanaccio meraviglioso!
L'altra autrice che ha movimentato la mia estate è J. Evanovich con la protagosta di una serie di polizieschi Stephanie Plum divertente cacciatrice di taglie alle prime armi nel New Jersey!
Notte, notte
Mery




2 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

......... confermo!!! ha lavorato tutta l'estate e la salsa è buonissima! La marmellata l'ho vista, ma non assaggiata ......... chissà se un giorno me la farai assaggiare, io porto il pane e la fame!
Bacioni
Manu

Loredana ha detto...

Bella la parete azzurra :-)
E sono felice della tua conferma al SAL ;-)
Un bacio, Lò