giovedì 30 dicembre 2010

2010 addio... quasi

Ci siamo ancora un giorno e quest'anno sarà finito: odio questa festa non so perchè ti devi sempre divertire, sei un poveraccio se non esci a stappare lo spumante insieme a cento altri come te che escono per non dire di essere rimasti a casa, sembra che si debbano tirare le fila della propria esistenza...perchè sai un'altro anno è passato e tu, tu che cosa hai concluso? Quali fantastici eventi hai permesso che si verificassero nella tua vita? 
...Ma per favore!!! Certe volte penso che il fantastico evento che si è verificato nella mia vita è che sono riuscita a portare a casa la pelle, mia e di quelli che amo ... che non è una cosa così scontata!!!
Poi ho riflettuto in effetti c'è un elenco lunghissimo di cose che ho concluso: il primo in ordine cronologico partendo da adesso e andando a ritroso è che oggi il mio "quasi" cognato mi ha messo a posto il computer, installandomi un programma per vedere alcuni schemi di punto croce che altrimenti manco con il cannocchiale, ho outlook installato, posso usare blogger draft...mi sento una donna realizzata!
Ho letto circa quaranta libri, visitato almeno tre mostre (diciamo sei perchè le ho viste due volte ognuna!)... no per essere precisi di mostre ne ho viste quattro!
Ho festeggiato nella mia casa (una magione!) cinque feste di compleanno, organizzato un battesimo con tanto di bomboniere, una festa di Halloween, Natale e prossimo Capodanno...
Ridipinto la cucina, il corridoio, attaccato dei nuovi quadri... completato almeno tre lavori a punto croce...grossi!
Imparato a tirare la sfoglia: sperimentando quattro formati di pasta!!!
Insomma HO VISSUTO! e sono tanto felice di questo e di aver amato come ho potuto, al meglio che potuto... non sono diventata più ricca finanziariamente, non ho trovato marito, non ho viaggiato se non nella mia mente ma sento di essere andata lontano lontano e poi di essere ritornata...Quindi con tutto il cuore auguro a tutte le persone, grandi e piccole che hanno combattuto come me, anche più di me in questo anno, ormai giunto al termine: BUON NUOVO  ANNO!!!!!!!!


3 commenti:

Loredana ha detto...

Mia cara, bellissimo questo tuo post! Anche a me non piace capodanno, lo detestavo già da ragazzina e finalmente ho un'età in cui posso dirlo e andarne fiera ;-)
E anche il mio 2010 è stato ricco di cose piacevoli, che farebbero sorridere molti, ma per me che amo la vita semplice sono tutte importanti!
Dai, iscriviti al GdL, così avremo un altro punto di contatto :-)
Un bacio grande e auguroni,

Quattrocrocette ha detto...

BUON ANNO a te carissima, da chi appoggia tutto e incondizionatamente quello che hai detto. La nostra sarà una serata a 3, io, mio marito e mio figlio fra cucina, Monopoly e musica ..... ma cosa vuoi di più da un Capodanno?
Tanti auguri di un anno sereno e appagante.
Margherita

gio ha detto...

ciao sono Gio partecipo anh'io al gruppo lettura,ma è un periodo non e nonriesco a concentrarmi,ma visito molto i vari blog, ao fatto una visita veloce al tuo, ma come fai anche tu ci ripasso.La prima visita mia abbuffo con la seconda degusto Gio