mercoledì 13 luglio 2011

Fine settimana in montagna

Questa immagine potrebbe rappresentare me  e la mia amica Manu questo fine settimana!
Venerdì pomeriggio, insieme ai bimbi e al mitico marito Raffo, siamo partiti alla volta della casetta in montagna destinazione Val d'Aosta! Non darò la latitudine e longitudine del posto, dirò solo che era bello, vagamente fiabesco con le case in pietra, 
 

i giardini con i fiori di tutti i colori,
 e le piante di ribes e di lamponi...
 
E poi non potevano mancare le mucche che alla lunga si sono stufate di stare nel pascolo e hanno deciso di darci il benvenuto iniziando a scorazzare tre le auto!

Sport ufficiale di questo fine settimana è stata la raccolta delle ciliegie... Bè c'è stato qualcuno che ne ha mangiate moltissime più che raccoglierle!
Purtroppo non ho le foto di quando, a turno, ci siamo tenute per la cintura per evitare che l'altra nello sporgersi non finisse a faccia in giù nel burrone per prendere più frutti...che incoscienti!
Questo, in parte, è stato il raccolto...
Finito prontamente in pentola per la marmellata: a Manu spetta un vasetto di un lavoro per cui ho passato quasi tre ore a snocciolare!
Visto che oggi è il suo compleanno...TANTI AUGURI MANU!!!

4 commenti:

Manuela ha detto...

Cara amica mia, sono stata benissimo anche io, idem anche i bambini!!! ma quante ciliegie abbiamo raccolto! Millanta direbbe la cucciolotta!
Peccato aver ricamato poco, ma la casa era "affollata"
baci
manu

Miss Claire ha detto...

Mia cara,
è sempre un'emozione passare dal tuo salotto! :)
Invidio un pò questa tua gita in montagna, è da molto che non vado a trovare i miei parenti in Trentino e il tuo post mi ha suggerito di farlo al più presto, spero il desiderio di avveri! XD

Colgo l'occasione per invitarti in questo nuovo Salotto dal sapore austeniano, assieme alle mie care amiche Lizzies:

http://oldfriendsnewfancies.blogspot.com/

Spero di leggerti anche lì, ogni piccolo sostegno al blog è importante per riuscire a convincere le case editrici italiane a pubblicare le versioni nostrane di tanti libri ispirati ai romanzi di Zia Jane!
Un abbraccio grande, a presto!
C.

girasole75 ha detto...

Ciao Mary, sono capitata per caso nel tuo blog e sono rimasta affascinata dal colore delle ciliegie. Solo a vederle viene l'acquolina in bocca... Che buone devono essere state

Grazia

Chiara ha detto...

Tesoro mio...ma un vasetto alla tua sorellina????? eh??? dai dai!!