domenica 3 luglio 2011

Eataly a Genova

E' da quando, qualche settimana fa, è stato aperto un "punto" di Eataly a Genova e soprattutto da quando ci sono andate mia madre e mia sorella, che ero determinata a non lasciar passare troppo tempo prima di visitarlo e di mangiarci!
Finalmente questo sabato, complice una sessione a vuoto di saldi durata tutta una mattinata, mi sono diretta verso l'Eldorado!

Eataly nasce con l'obiettivo di avvicinare la maggioranza delle persone al cibo con la C maiuscola: cioè alla riscoperta del piacere del gusto attraverso la conoscenza degli  alimenti, le cui peculiarità variano a seconda del luogo in cui sono prodotti, di come sono lavorati e anche cucinati.
Così i "ristorantini" che si trovano all'interno di questi "templi" in cui si possono gustare insalate, pasta, pizza, carne o pesce sono collocati vicino a lunghe scaffalature piene di prodotti tipici: vini, formaggi, oli... in modo che chi compra sappia la provenienza di certi prodotti che hanno dei prezzi non troppo alti, non tutti almeno.
Per conoscere meglio l'idea che c'è dietro tutto questo si può visitare il loro sito internet.
A Genova Eataly si trova al Porto Antico nell'ultimo piano di un palazzo che da' sul porto...ovviamente non avevo con me la macchina fotografica ma le foto che seguono danno una vaga idea della spettacolarità della vista...

Io ho mangiato una insalata enorme, bella nell'aspetto e anche nel gusto! L'unica cosa negativa è che i tavoli vicino alla vetrata erano tutti pieni e così abbiamo ripiegato sul bancone (bello niente da dire) vista cucina che si trova tra i carretti con la frutta e la verdura di stagione proveniente da tutte le regioni d'Italia e i frigoriferi dei formaggi e salumi, yogurth e latte ecc... Da blocco della circolazione, per cui consiglio anche in pieno agosto di portarsi dietro una giacchetta!
Ecco i miei acquisti...
La borsa di stoffa ...non poteva mancare!!!
Buona domenica,
Mery
p.s.
Una comunicazione di "servizio" ho ripreso a postare su "La soffitta di Manu&Mery" se ci volete fare un giretto...

Nessun commento: