lunedì 9 febbraio 2009

Un po' di sole

Finalmente, come mi auguravo, dopo settimane di tempo uggioso oggi sembra che la Primavera non sia così lontana: il cielo è terso e nitido... sarà per questo che ho un mal di testa da paura!!!
Comunque sia volevo festeggiare questo cambio climatico alla faccia della mia cervicale ed ecco le tende della mia stanza da letto : le ho ricamate sul lino, diversi anni fa mentre il bordo all'uncinetto e' un "riciclo", nel senso che ho utilizzato il bordo di altre tende fatte dalla mia nonna materna!
Guardandole pensavo che è buffo che mia madre, mia nonna e pure due mie amiche siano in grado di fare delle cose all'uncinetto così meravigliose ed io sia una tale capra... forse sarebbe meglio dire che non mi ci applico abbastanza, il ricamo mi appaga maggiormente ma verrà un giorno in cui mi deciderò a sfidare l'uncinetto!!
Questi sono due quadretti che decorano la parete della cucina una fantasia di azzurri...


e un più sobrio ecru'....
Vado... ma prima volevo ringraziare la mia amica Anita per i suoi post: mi fa' piacere che la mia musica ti aiuti nel fare addormentare tua figlia!!
Un bacio ai tuoi bimbi!!
Zia Mery.

4 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

Guarda che non ci crede nessuno quando dici di essere un'imbranata con l'uncinetto, io ti ho vista all'opera ed ho visto anche il risultato finale, eccellente, unica pecca ... la lentezza d'esecuzione, lo stesso potrei dire di me stessa con l'orlo a giorno, tu sei un treno, come io lo sono con l'uncinetto ... ho sulle mie spalle km di filo, ho fatto 2 copriletti matrimoniali più uno singolo, più decine di bordure e centinaia di bomboniere ... la velocità viene con l'allenamento.
Nel nostro viaggetto a Maddalena vedrai che ti farò conoscere il magico mondo dell'uncinetto.
Un abbraccio
Manuela

verderame ha detto...

molto belle e romantiche le tue tende, mi fai sorridere quando ti dai della capra, io quando non riesco a fare qualcosa mi do della cammella, ciao Marina

MANUELA ALBANESE ha detto...

sono arrivati !!!!!!!!!!! ho provato a chiamarti ieri per dirti che finalmente i nostri biglietti sono arrivati!!!
Come sta la nonna, noi abbiamo di nuovo un po' di caos ...
ciao
p.s. Ora anche Raffo ha un blog ........

MANUELA ALBANESE ha detto...

ehi, ma è tantissimo che non aggiorni il blog ... stai studiando troppo. Se può consolarti a furia di prenderti in giro per i convolvoli ci sono cascata in pieno ed ho cominciato a fare un ricamo stitchery dove ... udite, udite c'è una bella staccionata con i convolvoli.
Baci
Manu