sabato 28 marzo 2009

Piante

Ufficialmente la Primavera è arrivata... ufficialmente, perchè ufficiosamente oggi il cielo plumbeo non era affatto incoraggiante, mi sa che qualcuno dovrebbe avvertire l'Autorità
che è il caso di cambiare registro: da invernale a primaverile!
Nel frattempo mi sto dedicando al giardinaggio più sfrenato: ho piantato i bulbi di alcuni tulipani che mi aveva regalato Manu lo scorso anno, sono uscite le foglie e i tulip dovrebbero fare la loro comparsa presto... io le incoraggio tutte le mattine quando le annaffio!
Sto incoraggiando anche i semi delle piantine aromatiche dentro la serra nana...ha funzionato solo con il timo perchè il basilico, un po' refioso data la natura genovese, non se ne dà per inteso!!!
Le foto qui sopra e sotto sono i giacinti che ho piantato pochi giorni fa...ma ho comperato le piantine con il fiore!!!
Per l'uscita dei pomodori a grappolo dovrò aspettare parecchio : quello che mi fa ridere è il fatto che tutto questo si trova su un balcone largo 3 metri e profondo uno e mezzo...spero non crolli !!!
Non so il perchè ma nonostante il tempo, il lavoro e lo studio per un concorso che mi sta annoiando terribilmente ho qua e là degli sprazzi di autentica felicità!!!
La foto all'inizio del blog l'ho fatta dal entunesimo piano di un palazzo dove lavoravo fino a pochi giorni fa...troppo bello mi hanno cambiato di ufficio!!!
Ma siccome sapevo che sarebbe successo mi sono divertita a fotografare lo stesso paesaggio ad ore differenti con la luce che cambiava...com'è bello il mondo a guardarlo!
Buon fine settimana,
Merygiò

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Genova per noi...è una città affascinante!!!
Goditi gli sprazzi di felicità, sono il sale della vita...se fosse continua non si apprezzerebbe.
Baci e buona domenica!!!
Mariarita

Erika Bellelli ha detto...

potremmo fare uno scambio equo: il basilico per il timo... qui non si trova e proprio ieri sera mi sarebbe servito.
bellissima la tua chiusura: "bellissimo il mondo a guardarlo". la foto è stupenda