domenica 13 settembre 2009

...Ricami, ricami, ricami!

Che bella giornata oggi: qui a Genova settembre, almeno per oggi , sta dando il meglio di sè il cielo è terso e l'aria più fresca. Sono seduta alla scrivania davanti alla finestra che dà sui giardini dei vicini: sono compiaciuta... sì di me stessa per avere portato a termine un'altra missione da SuperMery!
Ho cambiato il lampadario in cucina (un mammuzzone medievaleggiante!) sostituendolo con uno dalla linea più moderna (IKEA): non credevo che sarei riuscita come elettricista ma anche questa è fatta!
Come è fatto il ricamo delle casette che diventerà un cuscino per la mia "cassapanchetta" (sempre IKEA e sempre montata in questo fine settimana!). A patto che riesca a convincere mia madre a farlo perchè è immersa nella realizzazione del Suo di cuscino, quello che dovrà mettere come testata del letto! Evito di scendere nei particolari delle "storie" che ha fatto per scegliere il bastone da tende che serve per attaccare il cuscino (a fine lavoro pubblicherò una foto per rendere più chiaro il progetto!)...
Questo di seguito è un particolare del ricamo che le avevo regalato per un compleanno di non so quanti anni fa'... tempi biblici! Comunque io non mi sono fermata ed ho subito attaccato un nuovo lavoro ... ...ho cambiato i colori però perchè non mi piacevano tantissimo: quelli dello schema che ho preso da Casa Cenina in un mega ordine di un paio di mesi fa' insieme a Manuela! Ho pensato che dovevo ASSOLUTAMENTE giustificare quella spesa iniziando il ricamo!
Scherzo la verità è che mi piace tantissimo e penso ne farò un quadro da appendere alle mie "nuove pareti" al posto di roba vecchia che finirà nel bidone della spazzatura!
Buona domenica a tutte,
Merygiò.

7 commenti:

Erika Bellelli ha detto...

Sei un turbine. E visto che sei così esperta di ikea potrei assoldarti x la mia nuova casetta :)) questo ricami sono splendidi, anche io non avrei saputo resistere!!!

MANUELA ALBANESE ha detto...

Io conosco bene la testata del letto della mamma ... è davvero bellissima, non vedo l'ora di vedere tutta l'opera montata. Per non parlare di tutti gli altri ricami. Un bacione
Manu

Patty ha detto...

Complimenti per i ricami davvero belli sei proprio in fiume in piena. Baci

barbara ha detto...

bello il ricamo delle casette ma ancor di più quello floreale....autunnale. bravissima

Anonimo ha detto...

Ma che belli i tuoi ultimi lavori.
Sei stata davvero produttiva anche se c'era un caldo bestiale.
Baci e buone crocette.
Buon autunno
Mariarita

verderame ha detto...

assolutamente tutto bello! sono curiosa di vedere la testata del letto di tua mamma, ciao Marina

Unknown ha detto...

mi piacciono tutti e 3
ciao pat