giovedì 17 dicembre 2009

Aspettando Babbo Natale...


...eccone uno ricamato! E' lo schema di Lizzie Kate proposto dal SAL di Erika finalmente sono riuscita a finirlo e a convincere mia madre a farne una sportina per un regalo di Natale!
Non c'è voluto molo a mettere tutte le campanelle natalizie sul caminetto di marmo della cucina, sopra il quale troneggia...
Il RE : o anche ribattezzato Toporso!!! Non mi ricordo se l'avevo mai messo sul blog, gli anni passano e la memoria inizia a vacillare, comunque è il quadretto che ho realizzato in meno di 15 giorni e per farlo incorniciare in tempo ho supplicato!!! Il povero Mimmo (questo il nome del corniciaio) ha impiegato meno di una settimana!
Volevo poi rispondere a Miriam che mi ha lasciato un commento sull'ultimo post: l'ho visto il programma di Fazio sulla Carmen diretta da Baremboim per l'apertura della Stagione lirica della Scala di Milano: magnifico!!! Bellissime le interviste anche a C. Abbado e M. Pollini: quello che mi colpisce di queste persone è che sono così appassionate per le cose che fanno, il servizio tratto dal film sull'orchestra creata da Baremboim e composta da giovani musicisti israeliani, palestinesi, egiziani che hanno suonato insieme a Ramallah sfidando il pericolo in nome di qualcosa che va al di là delle lotte, delle mille ragioni di ognuno!
La musica che è universale che parla a tutti... quando il maestro ha spiegato che l'opera di un musicista è quella di rendere fisicamente ciò che è stato scritto dal compositore, di comunicare le emozioni della composizione a coloro che ascoltano!L'intera trasmissione è visibile sul sito di Raitre "Che tempo che fa".

2 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ma quanto è simpatico Toporso ... le foto non rendono giustizia al calore ed alla bellezza del vostro camino, stare a casa vostra è meglio che stare a casa propria, siete magnifiche !!!
Manuela

MANUELA ALBANESE ha detto...

Ma che sfondo spaziale hai scelto !!!
Baci Befanetta!
Manuela