domenica 2 settembre 2012

Fine dell'estate...

 Ahimè domani si torna al lavoro... La prospettiva non mi allieta sarà per il fatto che dopo un periodo così lungo di ferie l'dea di ritornare nei "ranghi" mi risulta scomoda, limitante. Allo stesso tempo sono felice di avere pototo godere di questa sorta di "boccata d'aria", l'essere uscita dalla vita solita e aver potuto vedere un pò di mondo mi aiuta sempre a mettere nella giusta prospettiva il lavoro e le preoccupazione del quotidiano a dargli il peso che meritano e a non permettere a queste cose di soffocarmi: dopotutto se esistono altri mondi da esplorare e da conoscere qualsiasi cosa anche non positiva che può accadere giornalmente non è la fine del mondo e non sarà mai così grave.
Ho deciso di tornare in Spagna: l'anno scorso avevo cisitato l'Andalusia e mi mancava la parte Nord, la Galizia, le Asturie, le montagne, l'Oceano Atlantico...
La perseveranza nel trovare il tour per potere andare a conoscere tutto questo è stata premiata e alla fine sono partita: poco attrezzata in realtà, ma sono partita!
Avevo completamente scordato di controllare il meteo e così ho infilato nel mio magnifico trolley solo abiti adatti ai 40 gradi del Sud...peccato che a Salamanca o Burgos la mattina alle nove la temperatura fosse intorno ai 15-20 gradi! La prima cosa che ho fatto uscendo dall'albergo a Madrid dopo essere stata informata da un gentile accompagnatrice di questa "inezia" è stata precipitarmi a comprare un golfino in saldo... golfino che mi ha accompagnato in tutte le foto!
Altro punto dolente: cose deve mettere in borsa una brava bloggista per poter fare partecipi i lettori del blog o gli amici? Ma naturalmente la macchina fotografica e cosa immaginate mi sia dimenticata?
Ho trovato una fantastica digitale della Sony ad un prezzo contenuto all'aereoporti di Monaco...anzi consiglio a tutti di passare da Monaco: aereoporto con negozi magnifici!!!
Ecco le prove dell'efficenza della nuova fiammante macchinetta...
Segovia


Salamanca
Avila
Così ecco la Spagna medievale con le sue muraglie e le cattedrali tardo gotiche...

i pellegrinaggi verso Santiago de Compostela...

...il mare del nord
A Coruna

A Coruna
e le piazze: di giorno...

Oviedo

...e di notte..

Plaza Mayor - Salamanca
Burgos
Burgos
Le montagne...
Santuario di Covadonga
e infine io e il mio giacchino


4 commenti:

maris ha detto...

Splendide le foto! La Spagna offre tante possibilità di vedere luoghi interessanti e belli, io sono stata a Madrid, Barcellona, Saragozza, Burgos e Toledo un bel pò di anni fa ma ne ho ricordi indelebili.
Un bacione!

PS: niente male il golfino ;-)

Chiara ha detto...

Non vedo l'ora di ammirare le altre foto :P Ma il merito della bellezza delle foto è tua o della sony???

Unknown ha detto...

Amorino sono così contenta che tu abbia passato delle belle ferie ma mi sei mancata tantissimo!!!

p.s. ma il maglioncino non c'era di un altro colore?????? strano che tu abbia scelto l'arancione...

baci
laura

Angelblue71 ha detto...

Belle Mery.... Il maglioncino un po' meno ;-)))))