domenica 30 novembre 2008

Compere

Natale sta arrivando ... e così ho deciso di cambiare un po' l'aspetto del mio blog!

Questo fine settimana e in particolar modo questo sabato è stato veramente impegnativo!

Ieri sfidando il tempo inclemente ho preso il treno e sono andata a Milano, già il viaggio è stato bello: abbiamo attraversato le montagne e il paesaggio innevato era meraviglioso, i vari paesini lungo la ferrovia erano immersi in un'atmosfera ovattata a causa della neve che rendeva tutto quasi fiabesco!

Ho visto una lepre saltellare in un campo bianchissimo e uno stormo di uccelli cercare riparo sul tetto di una stalla forse in cerca di calore, il bianco sfumava in quegli azzurri-grigi che nella scala colori del moulineè anchor vanno dal 975 al 978 ma anche dal 1033 al 1036... si può essere così matti da guardare la natura e pensare al ricamo?!
Comunque , oltre ad incontrare alcune persone a me care, ho colto l'occasione per andare nel "tempio del ricamo" o, come l'ha definito un mio collega blasfemo, il palauncinetto!!




In poche parole da V&V!!!!!!!!





Dire che ero veramente contentissima è un eufemismo : nonostante piovesse in maniera indecorosa e fossi bagnata come un pulcino, sono arrivata al numero 45 di Via Soperga saltando come una rana tra le pozzanghere!



In esposizione c'erano tutte le decorazioni natalizie, stoffe da ricamare e fili e schemi e...


Il libretto della Rico ha degli angioletti troppo carini, e l'appendino con Babbo Natale erano anni che desideravo comprarlo ero solo indecisa tra quello rosso (tradizionale) e quello bianco : ha vinto il bianco!!!!

Ma la cosa he più desideravo e sono riuscita, infine, a trovare sono stati dei "ricamabili" come si dice in gergo e cioè un asciugapiatti e la tovaglietta da prima colazione di cui mi ero innamorata guardando un libricino che mi aveva regalato Manuela...




E' troppo bello!!!

Ci sono vari schemi pensati per questa fantasia ma.. chissà perchè a me piacciono le galline!!!


I miei acquisti si sono estesi anche ad un paio di regali per le due carissime amiche, infatti non li ho fotografati per non rovinare la sorpresa ad entrambe!


Prima di chiudere il posto volevo ricordare il SAL organizzato con Manu, si tratta di uno schema di Lizzie Kate:

Non dirò che quando ho visto il SAL sul blog di Manu ho avuto un attimo di panico perchè non mi ricordavo dove avevo messo lo schema!!!!!!!!!
Credo di aver perso mezz'ora per ritrovarlo ma si sa : la casa nasconde non ruba!!

2 commenti:

Manuela ha detto...

Solo tu puoi paragonare i colori della natura ai colori del Moulinè ... buona serata
Manu

verderame ha detto...

ciao, forse mi ripeto ma sei vulcanica! adesso vado a mettrti sugli orti che mi piacciono. Ciao Marina