domenica 21 dicembre 2008

Aspettando lo spitito natalizio

Bè come direbbe la mia nonna "non c'è pace per i vivi...", nel senso che ho cambiato per l'ennesima volta il volto del mio blog, ma ho un'amica a cui non piace il fondo troppo giallo!!!
Comunque come avevo promesso ecco di seguito il cuscinetto per le fedi che ho ricamato e confezionato per un matrimonio che si terrà nientedimeno che a luglio...mi faccio paura da sola per l'anticipo con cui l'ho realizzato di solito arrivo in ritardo, l'avevo già accennato che il regalo di matrimonio ad un'altra carissima amica l'ho dato dopo quasi un anno dalla cerimonia?!
Ma questo non è stato l'unica creazione degli ultimi giorni : ho creato collane e bracciali per un'altra amica e collega in queste serate invernali davanti ad una tv che non trasmette un programma decente neanche a spararsi... meno male che ho tante risorse!

Risorsa n. 1 : come reinventare una collana a due fili e relativo braccialetto da un sacchetto di pietre unite da un filo multicolor ormai sfibrato!

Risorsa n. 2 : qui non c'era nemmeno il filo rovinato, le perline e i pendaglietti li ho aggiunti io, mi pare di averli comperati qualche tempo fa in un mercatino.

Risorsa n. 3 : peccato che non si vedano bene le perline tra una pietra grande e un'altra danno molta luce (il collo è gentilmente stato prestato da mia sorella!)
Infine il buon sano punto croce... per il bavaglino di un'altra amica... ma non saranno troppe queste amiche?!
Scherzo! Che grande risorsa sono le persone che ci vogliono bene.

Ho passato il pomeriggio di ieri a impacchettare regali...e nascorderne altri perchè non avendo bimbi in casa... posso dire che si sostituiscono gli "anziani"... mia madre nella fattispecie che voleva a tutti i costi sapere cosa fosse il suo regalo (Gesù se sapesse che l'ho definita anziana!!!)Ok Natale si sta avvicinando ed io sono quasi pronta, rincorro lo spirito natalizio di pace e serenità interiore... chi lo avesse già trovato mi avverta o avverta lui affinchè mi venga a trovare presto!!!

Buona notte.


2 commenti:

verderame ha detto...

sei una ragazza dai mille talenti, brllissimo il bracciale azzurro come anche il resto, ciao Marina

Manuela ha detto...

ma come mi pare di averli comprati tempo fa ad un mercatino !!! eravamo insieme a Milano!!! mi sa che a Natale ti regalo un barattolo di fosforo !!!
Baci
manu.
p.s. ti chiamo domani sera, i terremoti sono arrivati a casa mia :( e c'è un mezzo caos con la mia Tata, baciotti
Manu