mercoledì 31 dicembre 2008

Buon Anno

Ultimo post prima della fine dell'anno : in sottofondo l'Halleluja di G.F. Handel, mi sento esaltata!!!
Sarà perchè finalmente quest'anno è finito e spero vivamente in quello nuovo!
Ho la stessa sensazione di quando iniziavo la scuola a settembre o di quando debbo prendere un treno o un aereo, sento una strana eccitazione all'idea dell'ignoto : la svolta delle cose buone è lì dietro l'angolo.
Quando andavo alle scuole medie vivevo a Velletri, vicino Roma, era un paese in piena campagna, per andare a scuola dovevo fare una salita lunghissima che si snodava in mezzo a dei giardini passando sul cavalcavia della ferrovia, in particolare c'era una Villa subito dopo questo ponticello sospeso sui binari : dal giardino circostante scendevano sulla strada i rami di un glicine, da un lato e di una vite americana dall'altro, i colori della natura erano tutti là dall'arancio, al giallo, al verde, fino al lillà l'estate... All'inizio dell'anno scolastico respirando quell'aria frizzante, ancora non inquinata, sentivo il "friccichio" del nonsochè, il venticello dell novità dietro la curva della strada!
Non credo che sia, però, solo il desiderio della novità ma anche la possibilità di trovare un senso differente a ciò che si fa con la consapevolezza di quello che si è diventati, che ci si è costruiti dentro...
Sono troppo filosofica?! Forse sì, sono solo le undici del mattino!
In questi giorni ho quasi finito la tovaglia con gli agrumi, la foto che allego risale a qualche tempo fa ma sono agli sgoccioli, le vacanze mi stanno aiutando!


Ho due progetti "in croce":

1. Il Sal del nostro blog (la soffitta di Manu&Mery) avrei deciso sia i colori che la stoffa : una tela Aida in beige chiaro, i fili sono quelli della DMC multicolor, mescolati con i filati dell'Anchor tinta unica, ad esempio per le foglie dell'autunno la venatura centrale sarà di un marrone deciso mentre il resto di un multicolor sull'arancio... basta non dico altro!!!

2. Il quadretto per l'ospedale dei bimbi : ho trovato una scimmietta che si dondola da un ramo, ha un musetto veramente simpatico, anche per questo lavoro ho trovato i colori sulla tela sono indecisa: meglio bianca o gialla?!

Infine vorrei segnalare alle patite di libri "fantasy" la quadrilogia di Stephanie Meyer sui vampiri, sono al terzo libro in cinque giorni!!!! E' uscito anche il film tratto dal primo romanzo "Twilight", non lo andrò a vedere perchè nella mia mente tutti i posti e i personaggi descritti hanno già una loro forma, sono come delle cartoline chiuse nel cassetto della memoria.

L'ultima segnalazione è un cd di YoYoMa (fantastico violoncellista!) "Songs of Joy and Peace", meravigliosa sintesi di melodie antiche rivisitate in chiave moderna, con uno spirito jazz nel modo di arrangiare dà l'idea dell'improvvisazione,variazione su tema dei diversi strumenti che compiono degli assolo strepitosi (dalla chitarra , al piano, al violino, al clarinetto!!!)...ma io non sono un'esperta di musica nel senso tecnico.

Vi lascio con l'augurio di un tipo notevole...

Mery

3 commenti:

Manuela ha detto...

Da buona prgamatica sal to la filosofia ed acchiappo George ...
Un grande abbraccio e che quest'anno terribile finisca in fretta per lasciar spazio ad un periodo positivo.
Un abbraccio enorme
Manuela

Erika Bellelli ha detto...

Tantissimi auguri, per un sereno e crocettoso 2009!

Mery ha detto...

TI PIACEREBBE ACCHIAPPARE GEORGE!!!!
Ma sei SPOSATAAAA!!!
Io invece no e quindi me lo piglio IO!!!
Famose due risate va'!
Mery