Ultimo post prima della fine dell'anno : in sottofondo l'Halleluja di G.F. Handel, mi sento esaltata!!!Ho due progetti "in croce":
1. Il Sal del nostro blog (la soffitta di Manu&Mery) avrei deciso sia i colori che la stoffa : una tela Aida in beige chiaro, i fili sono quelli della DMC multicolor, mescolati con i filati dell'Anchor tinta unica, ad esempio per le foglie dell'autunno la venatura centrale sarà di un marrone deciso mentre il resto di un multicolor sull'arancio... basta non dico altro!!!
2. Il quadretto per l'ospedale dei bimbi : ho trovato una scimmietta che si dondola da un ramo, ha un musetto veramente simpatico, anche per questo lavoro ho trovato i colori sulla tela sono indecisa: meglio bianca o gialla?!
Infine vorrei segnalare alle patite di libri "fantasy" la quadrilogia di Stephanie Meyer sui vampiri, sono al terzo libro in cinque giorni!!!! E' uscito anche il film tratto dal primo romanzo "Twilight", non lo andrò a vedere perchè nella mia mente tutti i posti e i personaggi descritti hanno già una loro forma, sono come delle cartoline chiuse nel cassetto della memoria.
L'ultima segnalazione è un cd di YoYoMa (fantastico violoncellista!) "Songs of Joy and Peace", meravigliosa sintesi di melodie antiche rivisitate in chiave moderna, con uno spirito jazz nel modo di arrangiare dà l'idea dell'improvvisazione,variazione su tema dei diversi strumenti che compiono degli assolo strepitosi (dalla chitarra , al piano, al violino, al clarinetto!!!)...ma io non sono un'esperta di musica nel senso tecnico.
Vi lascio con l'augurio di un tipo notevole...
Mery

Bè come direbbe la mia nonna "non c'è pace per i vivi...", nel senso che ho cambiato per l'ennesima volta il volto del mio blog, ma ho un'amica a cui non piace il fondo troppo giallo!!! 





Non dirò che quando ho visto il SAL sul blog di Manu ho avuto un attimo di panico perchè non mi ricordavo dove avevo messo lo schema!!!!!!!!!
